Stampa

Obiettivi

Articolo 3

Scopo

L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, ha carattere democratico, non ha fini di lucro ed ha come scopo lo sviluppo ed il progresso tecnologico nel processo di mobilizzazione ed aferesi. Lo scopo associativo riguarda gli aspetti educazionali in formazione infermieristica ed informazione dei pazienti sottoposti alle procedure di leucaferesi produttiva e terapeutica e fotoforesi all’interno del processo di trapianto di midollo osseo, la standardizzazione delle procedure, il controllo di qualità del personale all’interno dei Centri dove viene effettuata la mobilizzazione ed aferesi ed include in via non prevalente la ricerca clinica e di base. Si propone pertanto di svolgere assistenza socio sanitaria procedendo tra l’altro a raccogliere e diffondere informazioni scientifiche, organizzando convegni e come obiettivo specifico:

3.1       Creazione di un link stabile e duraturo tra infermieri operanti nei settori di aferesi terapeutica nei centri  di trapianto di midollo e nei centri  trasfusionali  in Italia ed Europa.

3.2       Promozione del profilo di infermiere specializzato in campo di aferesi in Italia ed Europa

3.3      Promozione e coordinamento di programmi educativi per gli infermieri e tecnici in campo di aferesi

3.4       Promozione e coordinamento di programmi educativi e del materiale info educativo per i pazienti sottoposti alle procedure di aferesi in quanto processo integrante del programma di trapianto di midollo osseo.

3.5       Sviluppo e coordinamento di collaborazione e ricerca tra vari centri.

3.6      Sostegno di un programma di scambio esperienziale per gli infermieri operanti nel campo di aferesi sul  territorio Europeo.

3.7       Sviluppo di mezzi di comunicazione tra i gruppi simili operanti nelle sfere infermieristiche.

L’associazione non può svolgere attività diverse da quelle previste nel presente articolo, ad eccezione di quelle ad esse strumentali, accessorie o direttamente connesse e comunque in via non prevalente, sempre e comunque nel rispetto delle condizioni e dei limiti di cui all’art.10 del D Lgs.4 dicembre 1997 n. 460 e successive modifiche.

L’associazione può svolgere le sue attività in collaborazione con qualsiasi altra istituzione pubblica o privata nell’ambito degli scopi statutari oppure associarsi con altre istituzioni.

Iscrizioni

Sponsor

click here

click here

click here

IL CATETERE VENOSO CENTRALE NELL’AFERESI E NELLA FOTOFERESI

centrale nell'aferesi e nella fotoferesi: una guida per i pazienti e per gli operatori

Download Brochure